Utilizzo locali comunali

Di che cosa si tratta?
Il Comune di Laives può concedere l’utilizzo di alcuni locali comunali per riunioni o la hall per pubbliche manifestazioni che abbiano ricevuto il patrocinio del Comune.

Per quali locali si può fare richiesta?
Possono essere richieste in concessione:

  • sala riunione al primo piano (capienza massima di 30 persone);
  • hall al piano terra per pubbliche manifestazioni che abbiano ricevuto il patrocinio del Comune e per una capienza massima di 20 persone (si veda l’articolo 2 comma 2 del Regolamento per l’uso delle sale comunali);
  • sala espositiva di via Pietralba 29 limitatamente a mostre o manifestazioni che abbiano ricevuto il patrocinio del Comune e per una capienza massima di 45 persone (si veda l’articolo 2 comma 2 del Regolamento per l’uso delle sale comunali).

Chi può fare richiesta?
Possono fare richiesta per l’utilizzo dei locali comunali o della hall 

  • istituzioni ed enti pubblici;
  • associazioni, società sportive e patronati con sede nel Comune di Laives; 
  • associazioni, società sportive e patronati che non abbiano la sede nel Comune di Laives per iniziative che abbiano ottenuto il patrocinio del Comune; 
  • gruppi e/o comitati politici che abbiano presentato la lista delle candidature in occasione delle ultime elezioni politiche, provinciali o comunali.

Nel caso in cui vengano inoltrate più richieste per la stessa data viene utilizzato come criterio di priorità l’ordine del precedente elenco e successivamente l’ordine cronologico di protocollazione comunale.

Come si può fare richiesta?
Si può fare richiesta direttamente presso lo Sportello del cittadino compilando in loco l’apposito modulo oppure compilando il modulo scaricabile a fondo pagina e inviandolo all’indirizzo Pec laives.leifers@legalmail.it firmato digitalmente o, se scansionato, allegando scansione del documento d’identità del sottoscrittore. 

Quando deve essere fatta la richiesta?
La richiesta deve essere presentata almeno sette (7) giorni prima della data di utilizzo.

Quali sono gli orari in cui si possono utilizzare i locali?
I locali comunali vengono concessi nei giorni di:

  • lunedì, martedì e giovedì dalle ore 8.00 alle ore 18.00; 
  • sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00. 

La hall è concessa durante il normale orario di apertura al pubblico del Comune.

Ulteriori informazioni
I locali comunali e la hall vengono concesse se le attività per cui si richiede la concessione risultano conformi allo statuto del Comune di Laives.

Il Comune si riserva la facoltà di non accettare la richiesta o sospendere la concessione per gravi motivi o per esigenze di ordine pubblico. 

La concessione dei locali è soggetta al pagamento di una tariffa secondo le disposizioni della Giunta comunale (deliberazione n. 59/2015). 

Il richiedente assume la responsabilità in ordine alla sorveglianza della sala e per il risarcimento di eventuali danni alla struttura, all’arredo o alle attrezzature arrecati durante il periodo di utilizzo concesso.
Per tutte le altre prescrizioni e regole di utilizzo per la concessione dei locali comunali e della hall si rimanda il Regolamento comunale.


Normativa
Regolamento comunale
Delibera di Giunta n. 59/2015

Competente

Modulistica