Richiesta di allacciamento alla rete infrastrutturale comunale

Di che cosa si tratta?
Coloro che intendono allacciare edifici o cantieri alla rete delle infrastrutture comunali (acqua potabile, acque nere e acque bianche) devono presentare istanza al Comune compilando in tutte le sue parti la domanda a fondo pagina. Alla domanda deve essere allegata la planimetria con l’indicazione del tracciato della condotta di allacciamento.

Presentazione della domanda
La domanda accompagnata da marca da bollo di € 16,00 deve essere presentata o allo Sportello del cittadino o via PEC all'indirizzo leifers.laives@legalmail.it oppure via e-mail all'indirizzo info@comune.laives.bz.it con autodichiarazione dell'acquisto delle marche da bollo prima dell'esecuzione dei lavori.
Al fine del rilascio dell'autorizzazione è necessaria una seconda marca da bollo di € 16,00.

A che cosa devo fare attenzione?
I lavori non possono essere avviati prima del rilascio dell’autorizzazione.
Se l'allacciamento prevede l'esecuzione di lavori di scavo su suolo pubblico, il richiedente è tenuto a versare un deposito cauzionale a garanzia del ripristino delle superfici.
In caso di comproprietà dell’immobile è necessario allegare alla domanda la delega e la fotocopia del documento di identità di ogni comproprietario.