Attività di spazzacamino - comunicazione della scelta di un’altra impresa di spazzacamino

Ogni proprietario di edificio, inquilino o amministratore è obbligato a fare pulire e controllare a intervalli regolari gli impianti di combustione da un'impresa di spazzacamino abilitata.

Delle periodiche operazioni di pulitura e controllo degli impianti di combustione può essere incaricata anche un'impresa di spazzacamino abilitata, diversa da quella nominata dal comune.

La scelta di un'altra impresa di spazzacamino abilitata deve essere comunicata dal proprietario dell'edificio, dall'inquilino o dall'amministratore sia all'impresa uscente che all'amministrazione comunale entro 60 giorni dalla data dell'ultima pulitura (vedasi allegato).

Legge provinciale 25 febbraio 2008, n. 1
Decreto del Presidente della Provincia 19 maggio 2009, n. 27