Richiesta di esecuzione di scavo su suolo pubblico

Di che cosa si tratta?
Coloro che intendono eseguire lavori di scavo su suolo o area pubblica devono presentare istanza al Comune compilando in tutte le sue parti la domanda a fondo pagina. Alla domanda deve essere allegata la planimetria con l’indicazione dell’esatta zona di scavo ed eventualmente documentazione tecnica supplementare.

Presentazione della domanda
La domanda accompagnata da marca da bollo di € 16,00 deve essere presentata o allo Sportello del cittadino o via PEC all'indirizzo leifers.laives@legalmail.it oppure via e-mail all'indirizzo info@comune.laives.bz.it con autodichiarazione dell'acquisto delle marche da bollo prima dell'esecuzione dei lavori.
Al fine del rilascio dell'autorizzazione è necessaria una seconda marca da bollo di € 16,00.

A che cosa devo fare attenzione?
I lavori non possono essere avviati prima del rilascio dell’autorizzazione allo scavo.
Per l'esecuzione di lavori di scavo su suolo pubblico, il richiedente potrebbe essere tenuto a versare un deposito cauzionale a garanzia del ripristino delle superfici nei casi previsti dal vigente regolamento comunale.

Competente