Parcheggio agevolato per autoveicoli di persone invalide

Le persone invalide possono ottenere il contrassegno per i parcheggi a loro riservati indirizzando una specifica domanda al Sindaco; presso il Comando Polizia Municipale è disponibile un apposito stampato.
Sono necessarie due marche da bollo per contrassegni con una scadenza inferiore ai cinque anni.
 Nel caso di richiesta a mezzo PEC
si dovrà utilizzare l'apposito modulo di dichiarazione per l'assolvimento dell'imposta di bollo.

ATTENZIONE:

• Il contrassegno è strettamente personale ed il titolare lo può utilizzare con qualsiasi veicolo, anche quando non è alla guida ma sia trasportato. In sua assenza non può essere utilizzato.
  • Il contrassegno per invalidi consente di sostare senza limiti di tempo sui parcheggi a disco orario.

Qualora gli stalli di sosta riservati alla categoria delle persone disabili siti nelle aree a pagamento siano occupati, é consentita agli invalidi la sosta gratuita negli stalli blu esponendo il contrassegno per disabili.

Presenza di elementi oggettivi che rendono la deambulazione difficoltosa.

Documenti

• certificato medico che attesti la presenza degli elementi oggettivi di cui sopra;
  • copia carta d´identità del richiedente;
  • una fotografia formato tessera.