Certificato di morte

Informazioni generali
Il certificato e l'estratto per riassunto dell'atto di morte sono richiesti agli sportelli dei Servizi demografici – Stato civile e sono rilasciati in carta semplice, indipendentemente dall'uso per il quale vengono richiesti.
I certificati di morte contengono gli elementi essenziali dell'atto a cui si riferiscono. Gli estratti di questi stessi atti riportano un maggior numero di dati e le eventuali annotazioni in essi contenute.
L'estratto dell'atto di morte può essere rilasciato su modello plurilingue per gli Stati che abbiano sottoscritto la Convenzione internazionale relativa al rilascio di estratti plurilingue di atti di stato civile, stipulata a Vienna l’8 settembre 1976.
Per chi non risiede a Laives è possibile inviare una richiesta scritta e ricevere i certificati per posta dietro pagamento delle spese di spedizione.

Requisiti
- il decesso deve essere avvenuto a Laives dopo il 01.01.1924;
- l'atto deve essere contenuto nei registri di morte del Comune.

Documenti
Un documento d'identificazione valido.


Normativa
Decreto del Presidente della Repubblica, 3 novembre 2000, n. 396. Regolamento di stato civile

Competente

Modulistica