Notizie | 15.04.2018 | 12:31

Il prossimo fine settimana torna Laives in moto

La presentazione davanti al municipio La presentazione davanti al municipio

Cattivi solo all’apparenza, in realtà nascondono un grande cuore. Sono i bikers dell’associazione Booster che per la terza edizione di “Laives in moto” faranno vivere momenti indimenticabili ai bambini affetti dalla sindrome di Down dell’associazione “Il sorriso”, invitandoli a fare un giro a bordo dei sidecar.

E’ questa una delle novità del raduno di moto più atteso in città, e non solo, in programma sabato 21 e domenica 22 aprile. “Un’altra novità - spiega Tonino Gencarelli, presidente dell’associazione - è la presenza di un gruppo di stuntmen bolognesi che in diversi momenti del fine settimana si esibiranno in show mozzafiato a bordo dei loro bolidi”.

Come da tradizione, la giornata di sabato è dedicata alla festa allo Zenit in zona sportiva Galizia. Il programma prevede Früschoppen dalle 10, cucina aperta dalle 12 a mezzanotte con musica dal vivo.

Per tutta la giornata di domenica, invece, via Kennedy verrà pacificamente invasa da centinaia di bolidi e stand specializzati con motociclisti e appassionati provenienti da tutta Italia e dal nord Europa. L’anno scorso erano 700. Alle 12 ci sarà la tradizionale benedizione.

Un ringraziamento particolare è stato espresso dalla giunta comunale agli organizzatori: “Si tratta di una manifestazione che unisce passione, cultura della motocicletta e promozione del territorio”, così l’assessore Giuliano Vettorato che sottolinea anche il lato sociale dell’evento che coinvolge per la prima volta i bimbi dell’associazione “Il sorriso”.

“L’anno scorso il Comune di Laives ha ottenuto il riconoscimento di Città amica della moto da parte della federazione motociclistica -  ha ricordato il sindaco Christian Bianchi  - La nostra intenzione è quella di continuare questo percorso e per questo invitiamo tutti a partecipare all’evento”.

Presenti, come sempre anche i cugini trentini dell’associazione Mc Löwen che hanno collaborato all’organizzazione della manifestazione.

Attenzione alla chiusura delle strade: per domenica è previsto il divieto di circolazione dalle 8 alle 17 nel tratto di via Kennedy tra via Galizia e via Innerhofer.