Notizie | 07.04.2018 | 19:49

Il Cipe stanzia 1,5 milioni per la stazione di San Giacomo

In arrivo la stazione ferroviaria a San Giacomo In arrivo la stazione ferroviaria a San Giacomo

Via libera alla progettazione per la stazione ferroviaria di San Giacomo, un’opera da anni fortemente richiesta dai residenti. Tra i progetti a livello nazionale finanziati dal Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) rientra infatti anche la stazione della frazione di Laives, per cui è previsto un finanziamento di 1,5 milioni di euro. La conferma arriva dall’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner in quanto l’opera rientra nell’accordo quadro stipulato tra Provincia e la società del gruppo Ferrovie dello Stato (RFI).

Per realizzare la nuova stazione è previsto un investimento complessivo di circa 3 milioni di euro. Saranno realizzate due pensiline coperte lunghe 250 metri, nonché sale d’aspetto e un sottopasso pedonale.

Soddisfatto il vicesindaco Giovanni Seppi: “E’ un’ottima notizia per i cittadini di San Giacomo e non solo, frutto di una stretta collaborazione con la Provincia. A breve la stazione ferroviaria diventerà finalmente realtà”.