Notizie

Notizie | 02.02.2018 | 23:30

Carnevale, sabato happy hour a Pineta e domenica tradizionale sfilata

La presentazione in municipio La presentazione in municipio

Mancano poche ore al fine settimana più atteso per Laives, quello del Carnevale che quest’anno gioca d’anticipo. Si parte già domani (sabato 3 febbraio) con l’happy hour in piazzetta Don Domenico Penner a Pineta, dalle 16 alle 20 brindisi e gastronomia nelle casette dove su un maxischermo verranno proiettate le foto delle edizioni precedenti.  Il momento clou sarà come sempre la sfilata dei carri allegorici in programma domenica, con partenza alle ore 13 da via Kennedy e arrivo previsto a Pineta verso le 16. Nel corso della mattinata, per i più curiosi, i carri saranno esposti lungo via Kennedy, dal bar Manzana fino a via Fuchser. Protagonisti speciali di questa 41° edizione saranno i cartoni animati delle vecchie ma anche delle nuove generazioni. Immancabile il concorso della migliore maschera e mascherina. 

Una manifestazione che vive ogni anno grazie soprattutto all’impegno e alla passione delle decine di volontari che - colori, colla, legno e tanta fantasia alla mano - per mesi lavorano alla costruzione dei carri. “Forse è questo il segreto del successo del nostro carnevale”, ammette il presidente Cesare Zenorini.

“Invitiamo tutti a partecipare con entusiasmo e in maschera alla sfilata che rappresenta un’occasione per staccare la spina e divertirsi in compagnia”, così il sindaco Christian Bianchi. 

Si ricorda che quest’anno è vietata la vendita nonché l’utilizzo delle bombolette spray.

Attenzione alla chiusura delle strade

Dalle 12 di sabato alle 18 di domenica sarà vietato sostare lungo i marciapiedi e le aree di parcheggio di via Kennedy, nel tratto tra via Galizia e via Nazario Sauro. 

Dalle 9 di domenica fino al passaggio della sfilata è vietato transitare in via Kennedy tra via Diaz e l’incrocio con via dei Vigneti. A partire dalle 12.30 il divieto sarà esteso fino all’entrata sud di Pineta. Sempre dalle 12.30 sarà interdetto l’accesso dei veicoli a Pineta lungo via Brennero, i residenti potranno accedere solo dalla rotonda a nord e lungo via Steinmann.