Notizie

Notizie | 05.12.2017 | 17:13

Sambo, Giacomi conquista l'oro agli italiani. Orgoglio per Laives

Ylenia Giacomi campionessa italiana di sambo Ylenia Giacomi campionessa italiana di sambo

La pubblica amministrazione di Laives si congratula con la judoka Ylenia Giacomi del Judo Club Laives per la splendida vittoria ottenuta domenica scorsa ai campionati italiani assoluti di Sambo (arte marziale di origine russa). 

L’atleta altoatesina ha conquistato l’oro nella categoria dei pesi più leggeri (fino a 56kg) e il terzo posto nella gara open aperta a tutte le categorie di peso. 

“È stato emozionante tornare a combattere -  ha spiegato Ylenia - vengo da un brutto infortunio al collo subìto agli europei master di judo e temevo di non riuscire più a riprendere con l’agonisno. Non ero al massimo della forma ma ho dato comunque il tutto per tutto ed è andata bene. Il sambo è molto simile al judo quindi mi trovo abbastanza bene a competere in entrambe le discipline ma ringrazio ovviamente il Judo Club Laives per la preparazione ed il sostegno che mi danno in ogni occasione: è una squadra che ti dà molta forza, cosa fondamentale negli sport individuali. Inoltre dedico le medaglie alla società Grappling San Vito, con cui sono tesserata per il sambo, che mi sono stati sempre vicino e al DT della nazionale Roberto Ferraris per avermi coinvolta in questa nuova sfida”. 

A Ylenia i complimenti dell’assessore allo sport Giuliano Vettorato: “Questo titolo dimostra il valore ed il desiderio di accettare sfide importanti”.