Notizie

Notizie | 01.12.2017 | 15:48

Domani apre il Mercatino di Natale di Laives

La presentazione all La presentazione all'associazione turistica

6 casette, 32 associazioni, 15 concerti musicali. Sono i numeri del Mercatino di Natale di Laives che verrà inaugurato domani (sabato 2 dicembre), come sempre nella piazzetta davanti al Municipio. Questa è l’ottava edizione dell’evento organizzato dall’Associazione turistica con il sostegno del Comune che, a differenza degli altri mercatini natalizi dell’Alto Adige, punta soprattutto a rappresentare un luogo di incontro per i cittadini nel vero spirito del Natale, accantonando il lato commerciale. Protagoniste, come da tradizione, saranno volontariato e associazioni che si alterneranno negli stand nel corso dei fine settimana, fino al 23 dicembre. 

Una delle novità di quest’anno è la posizione in cui è stato installato l’albero, donato dalla famiglia Weissensteiner, sul lato di via Pietralba: in questo modo è più visibile dalla strada e in piazzetta c’è più spazio per le casette.

Non mancherà l’attesissimo presepe vivente con pastori e animali, che nei pomeriggi di sabato 16, domenica 17, sabato 23 e domenica 24 sarà allestito nello spazio alle spalle della chiesa. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Peter Pan, a sostegno dei bimbi malati di cancro. 

Anche quest’anno il clima natalizio raggiungerà tutta la città, coinvolgendo anche i negozi: nelle vetrine, infatti, si potranno ammirare i presepi dell’associazione “Leiferer Krippenfreunde”.

Particolarmente apprezzate dai più piccoli sono le cavalcate sui pony, in programma domenica 3, venerdì 8 e sabato 16 dicembre, dalle 14 alle 17.30, sempre in via Pietralba.

Altra novità di quest’anno è l’arrivo dei krampus, a cura della neonata associazione “Brontntol Tuifl Leifers”, che nel pomeriggio del 5 dicembre accompagneranno San Nicolò al mercatino per donare i suoi sacchettini rossi ai bambini. 

Gli stand apriranno domani alle 10, l’inaugurazione ufficiale sarà alle ore 17 sulle note del gruppo di ottoni della Musikkapelle Leifers. Alle 20.30 è in programma il primo concerto in chiesa con Sheritta Duran e la sua gospel band.

  1. Il programma [PDF 793 KB]