Notizie | 12.10.2017 | 18:21

Inaugurata la nuova area fitness di parco Marconi

L L'inaugurazione

Sono stati gli stessi ragazzi a presentare il progetto: un’area attrezzata per l’allenamento adatta a tutti, dai principianti ai professionisti, dai giovani ai meno giovani, in grado di rendere vivo il parco anche nelle ore serali. Un’idea che il comune ha colto con entusiasmo. Nasce così la nuova zona fitness di parco Marconi, inaugurata alla presenza degli assessori Furlani e Vettorato e dei tecnici comunali Alessandra Montel e Devid Ceol.

“Abbiamo accolto con piacere la richiesta di un gruppo di giovani atleti, si allenano qui al parco tutti i giorni fino a tardi e con la loro presenza rendono viva la zona, contribuendo così anche a evitare situazioni di degrado notturno - hanno sottolineato gli amministratori - Questo rappresenta un progetto pilota che in futuro sarà esteso anche alla zona Vallarsa, dove entro la prossima estate saranno pronti anche i campi da beach volley”.

La nuova area, dotata di pavimentazione antitrauma, si trova davanti al campo da basket ed è composta da tre strutture per l’allenamento (barre per trazioni, parallele e spalliere), tutte dotate di codice QR per scaricare sullo smartphone gli esercizi da eseguire.

“C’è chi porta i pesi, chi si allena con gli elastici, chi pratica il Calisthenics, l’ampio spazio permette a tutti di allenarsi a 360° - ha spiegato Andrea Gallo, promotore del progetto e portavoce del gruppo - Il nostro obiettivo è di coinvolgere più persone possibile, questo diventerà il nostro punto di aggregazione anche per parlare di sport, di benessere e di sana alimentazione”. Non solo per farsi i muscoli.