Notizie | 12.10.2017 | 10:57

Palazzina servizi in zona Toggenburg, sopralluogo con sindaco e Comitato Civico

Il sopralluogo Il sopralluogo

Nei giorni scorsi il sindaco Christian Bianchi, con il supporto dei tecnici e il responsabile della ditta Bettiol, ha effettuato un sopralluogo al cantiere della palazzina servizi in zona Toggenburg a Pineta. Su invito del primo cittadino alla visita hanno partecipato anche i rappresentanti del Comitato Civico Pineta. I lavori procedono secondo programma e saranno terminati entro la prossima primavera.

“Questa palazzina - ha ricordato Bianchi - è stata e tornerà ad essere un punto di riferimento fondamentale per la comunità, nonché un forte impulso per le società sportive locali”.

La nuova struttura sarà realizzata su tre piani, con bar, una pizzeria con oltre 100 coperti, spogliatoi, una sala polifunzionale e un alloggio.

“Sia dal punto di vista delle dimensioni che dalla quantità di servizi si tratta di qualcosa radicalmente diverso rispetto all’opera precedete, distrutta sei anni fa dall’incendio - è stato ricordato - La nuova palazzina risponderà infatti alle esigenze delle associazioni sportive e dell’intera comunità”.

Il Comitato ha quindi apprezzato la gestione separata del ristorante rispetto all’attività sportiva.