Notizie

Notizie | 11.10.2017 | 10:47

Clima, serata con il Luca Mercalli sabato a San Giacomo

L L'invito

“Perdere…tempo” è il titolo della stimolante conferenza-incontro, aperto a tutti, in cui il noto climatologo Luca Mercalli fornirà informazioni, input e suggerimenti sull’attuale situazione del clima mondiale e degli ecosistemi.

“Dalle energie rinnovabili alla diminuzione dei rifiuti: per evitare il collasso climatico le soluzioni ci sono - ha anticipato Mercalli - Ma bisogna agire in fretta”. Convinto promotore di uno stile di vita attento alla riduzione dell’impatto ecologico e ambientale, Mercalli pratica la sostenibilità in prima persona, vivendo in una casa a energia solare, viaggiando in auto elettrica e coltivando l’orto. 

Obiettivo della serata, moderata dal direttore dei giornali Alto Adige e Trentino Alberto Faustini e organizzata dal Centro culturale San Giacomo con il sostegno del comune di Laives e della Provincia di Bolzano, è proprio quello di far comprendere lo stato attuale in modo accessibile a tutti e sensibilizzare rispetto alle soluzioni possibili che ognuno può mettere in pratica nel suo quotidiano. 

L’appuntamento al teatro di San Giacomo è sabato 14 ottobre, alle ore 20.30. Ingresso libero.