Notizie | 09.03.2017 | 15:57

Ponte pedociclabile di Pineta, lavori al via entro fine anno

Il progetto del ponte pedociclabile Il progetto del ponte pedociclabile

Inizieranno con tutta probabilità entro la fine del 2017 i lavori di costruzione del nuovo ponte pedociclabile di Pineta, progettato e finanziato dalla provincia di Bolzano.

L’opera, che sorgerà sopra la statale 12, collegherà l’abitato di Pineta alla ciclabile che verrà realizzata dal comune di Laives in zona Galizia. “Si tratta di un progetto importante - lo ha definito il sindaco Christian Bianchi - soprattutto per i residenti di Pineta che potranno raggiungere rapidamente e in tutta sicurezza la zona sportiva e il centro di Laives. Il ponte fungerà da porta di ingresso per la nostra città”.

In questi giorni gli uffici provinciali stanno analizzando le offerte economiche pervenute, seguirà l’incarico alla ditta che provvederà alla costruzione. I lavori dureranno circa un anno e, secondo programma, dovrebbero terminare entro la fine del 2018, periodo in cui sarà terminata la ciclabile di collegamento al Galizia. Nel frattempo si procede con gli espropri.

1. Planimetria [JPG 1118 KB]